domenica 1 gennaio 2012

Il mio augurio


 La relazione tra il lavoratore e il datore di lavoro dovrebbe essere simile a quella che c’è tra il cuore e il corpo: essi sono legati intimamente tra loro e dipendono l’un dall’altro per l’esistenza. Le relazioni tra i due devono essere governate dall’amore e dall’affetto e non dall’odio e dall’invidia. Lavorate con spirito d’amore, esso vi condurrà all’adorazione il che è come dire: lavorate senza pensare a quanto ne ricaverete, lavorate perché è il vostro dovere, lavorate perché amate il lavoro, perché questo è il modo in cui
potete offrire a Dio la gratitudine per le capacità che vi sono state elargite. Questo modo di lavorare vi condurrà alla saggezza che consiste nel riconoscimento del Divino in ogni essere. Possa l’anno nuovo portarvi la pace della mente, possa l’ideale della vostra vita, l’auto-realizzazione, essere raggiunto e possano esservi concesse tutte le comodità e le soddisfazioni; questo è il Mio augurio.
-Baba

12 commenti:

  1. Le comodità e le soddisfazioni concesse...siano il frutto dei semi che abbiamo piantato...
    saranno gradite ancor più...
    bellissimo augurio Pietro..
    grazie..
    un abbraccio..
    dandelìon

    P.s...se vorrai aggiungere i Tuoi scatti alle splendide Farfalle della Tua Oasi,ne sarei lieta..
    a questo link potrai aggiungerti come blog autore
    > http://taketheclick.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao, Erborista, ancora mille auguri!

    RispondiElimina
  3. Interessante, anche se questo invito sara' raccolto piu' da noi lavoratori che dai nostri datori/sfruttatori per i quali altro non siamo che un numero.
    Buon anno Pietro!
    Dony

    RispondiElimina
  4. Buoni propositi.
    In realtà, amare il proprio lavoro, anche se non sempre gratificante...può alleggerire il suo peso...
    Baci.

    RispondiElimina
  5. Già, così dovrebbe essere.. ma è difficile. Si perchè o da una parte o dall'altra c'è sempre chi ne ne approfitta! Ma sarebbe bello davvero!
    Perciò mi unisco a te per questo bellissimo augurio a tutti i lavoratori!
    :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Dandelion,i regali che ci sono stati concessi,sono ancora più apprezzati,se sono la conseguenza dei nostri sforzi per migliorarci.Una buona giornata anche a te,piena di opportunità

    RispondiElimina
  7. Ciao Giglio,ti rinnovo ancora i migliori auguri di un anno sereno e felice

    RispondiElimina
  8. Ciao Dony,speriamo che questo invito sia catturato e fatto proprio anche dai datori di lavoro.Buon anno anche a te

    RispondiElimina
  9. Ciao Arianna,grazie per essere passata.Hai detto una cosa molto giusta,oltretutto se lo fai col cuore,anche se non ti piace,crei attorno a te un'atmosfera positiva che armonizza di più l'ambiente e ne traggono beneficio anche gli altri lavoratori.La catena di lavoro,si trasforma in una catena d'amore.Buon anno pieno di felicità e tranquillità

    RispondiElimina
  10. Ciao Sara,è solo cambiando la coscienza,che queste cose possono realizzarsi.Ma io credo che siamo un po' tutti su questa strada e quindi...Ti auguro ancora un buon anno,sempre sulla scia del cambiamento che hai intrapreso.

    RispondiElimina
  11. L'augurio è molto bello e addirittura necessario, di questi tempi, caro Erborista.
    Credo che Sara abbia comunque ragione.
    Ciao e Buon Proseguimento d'anno!!!
    Lara

    RispondiElimina
  12. Ciao Lara,si è vero ma,come ho detto anche a lei,siamo in un clima di grossi cambiamenti,soprattutto delle coscienze e questo vale anche per le persone più potenti.Solo così si può sperare che i rapporti si armonizzino.Buon proseguimento d'anno anche a te.

    RispondiElimina

LASCIA QUI UN TUO COMMENTO