mercoledì 18 maggio 2011

come raggiungere il quorum al referendum

Nella rete ho trovato questo.E' fatto molto bene,fallo girare. Informati qui
tratto da libera mente servo
COME RAGGIUNGERE IL QUORUM E VINCERE IL REFERENDUM

Per un solo momento... accantoniamo le ideologie, il tifo politico, le rivalità, le differenze, ogni motivo di contrasto e di litigio. Per un solo momento... ricordiamoci che siamo tutti sulla stessa barca in balìa d'una bufera che potrebbe affondarla con tutti noi sopra. Per un solo momento... pensiamo al bene comune, al nostro, a quello di ogni famiglia; pensiamo al meglio per i nostri figli, i nostri nipoti, per il Pianeta
12-13 Giugno 2011

che ci ospita, e per ogni forma di vita che vi è ospitata. Per un solo momento... pensiamo a salvare il salvabile, tutti insieme. Andiamo tutti al voto referendario e crociamo sulle schede: SI SI SI SI. Per un solo momento... tutti riuniti nel segno d'un solo obbiettivo comune. Per un solo momento... tutti vincitori senza alcuno sconfitto!

Danilo diinabandh
PARTECIPA:
E' UN TUO DIRITTO
PARTECIPA:E' UN TUO DOVERE!

ma in sardegna i si hanno vinto?

Cari amici della rete,continua il disinteresse per quanto riguarda i referendum.Mentre tutte le testate giornalistiche e le Tv erano impegnate sulle votazioni comunali,il grande risultato dei Si sul nucleare in Sardegna,non è stato menzionato quasi per niente.E' una cosa vergognosa che i maggiori quotidiani italiani,tranne qualcuno come "La repubblica","Il corriere it",o alcuni locali,non abbiano menzionato per niente la vittoria dei SI per dire NO al nucleare.Ancora una volta si tende a tenere nascosta il più possibile la notizia;per questo motivo insisto perchè debba essere fatta una pubblicità fuori dalla rete.

sentenza a favore della gente

Altri punti a favore dei cittadini...

tratto da eco

Nucleare, la Consulta ribadisce: ci vuole il consenso delle Regioni

 
graffiti sulle torri di raffreddamento delle centrali nucleari

Dopo il ricorso della Regione Toscana, Puglia e Provincia autonoma di Trento con lasentenza n. 165 del 12 maggio la Consulta chiarisce e fissa che in materia di energia il Governo non può imporre le centrali nucleari in un territorio senza aver prima ottenuto il consenso della Regione. Anzi per la verità demolisce una parte dei decreti legge (Misure urgenti in materia di energia 8 luglio 2010, n. 105 e Provvedimenti anticrisi, nonché proroga di termini1 luglio 2009, n. 78).
L’aspetto interessante di questa sentenza, rispetto a quella emanata qualche mese fa è che qui viene ribadito che nel caso di mancata intesa tra Governo e Regione il Governo non può bypassare la Regione nominando un Commissario con poteri straordinari che sarebbe stato poi l’interlocutore al posto dell’amministrazione regionale. La motivazione è da ricercarsi nell’art.120 della Costituzione in quanto mancherebbe il rispetto del principio:
di sussidiarietà e del principio di leale collaborazione.