mercoledì 6 luglio 2011

S.O.S. web

L'Agcom ha approvato la delibera sul diritto d'autore.Per un attimo si è sperato che ci fosse un ripensamento,ma purtroppo,gli interessi hanno prevalso sul buon senso . La pressione esercitata da noi della rete,ha sortito solo qualche piccola modifica.Rimangono adesso 60 giorni,per poter esercitare ancora la nostra forza,cercando di far cambiare la corrente. Per chi non avesse avuto la possibilità di vederlo e/o sentirlo,ecco il discorso di Juan Carlos De Martin, videotrasmesso ieri alla "notte della rete",sulla libertà di comunicazione.

basta con la vivisezione!!

tratto da eco

Netto aumento delle pratiche di vivisezione in Svizzera

Nel 2010, per la prima volta in controdenza con quanto accadeva negli anni precedenti, gli animali uccisi in Svizzera ai fini della sperimentazione “scientifica” sono in netto aumento. Rispetto al 2009 il numero di animali vittime di questa barbarie è stato incrementato del 7,9% (ovvero: 55.571 esemplari in più rinchiusi nei laboratori).
I numeri sono agghiaccianti: sarebbero 311.215 gli animali utilizzati nel solo campo industriale (per un valore pari ai due quinti del totale) e 275.256 sarebbero quelli vivisezionati per scopi didattici o di ricerca nei campi universatario e ospedaliero. Il totale è di 761.675 individui massacrati. In appena 12 mesi.
Unica variazione sostanziale rispetto all’anno precedente è la riduzione del numero degli esperimenti più atroci (quelli contrassegnati da un livello di gravità 3 rei di causare maggiore sofferenze alle cavie) che sarebbero diminuiti del 14,1 %.
Quanto alle caratteristiche degli animali utilizzati, il 74 % erano (il ricorso all’imperfetto è d’obbligo) roditori (tra topi, ratti, criceti e porcellini d’India). I volatili, per lo più polli, costituivano il 16 % delle cavie totali e servivano per portare avanti esprimenti sull’alimentazione, studi sulla corretta detenzione degli animali e sulla produzione intensiva. Il resto comprendeva pesci, animali domestici e da reddito, conigli, anfibi, primati e altri mammiferi provenienti, quasi in parti uguali, da aziende d’allevameno svizzere o di importazione