mercoledì 18 luglio 2012

finalmente!!!

ANIMALI: FORESTALE SEQUESTRA "GREEN HILL"

Tre persone sono indagate per il reato di maltrattamento di animali. I cani non potranno lasciare la struttura. Alla cura e all'alimentazione dei beagle provvederanno il sindaco della cittadina lombarda e la locale ASL

Roma, 18 luglio 2012 - Il Corpo forestale dello Stato sta eseguendo il sequestro di "Green Hill"  la nota azienda situata a Montichiari (Brescia) che alleva cani beagle per i laboratori di vivisezione.
Alle operazioni di ispezione e sequestro della struttura, disposte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Brescia, partecipano circa 30 forestali appartenenti ai Comandi provinciali di Brescia, Bergamo e al Nucleo Investigativo per i Reati in danno agli Animali (NIRDA). Presente anche personale della Questura di Brescia.
L'operazione sta portando al sequestro di cani di razza beagle, sia cuccioli che adulti, e dell'intera struttura costituita da quattro capannoni, uffici e relative pertinenze per un totale di circa 5 ettari.
Allo stato attuale le operazioni di sequestro sono ancora in corso e andranno avanti per diverse ore. Non si conosce ancora l'entità numerica dei cani beagle sequestrati in quanto la struttura da ispezionare è molto vasta.  I cuccioli di beagle non potranno comunque uscire dall'azienda. I rappresentanti della Green Hill sono stati nominati custodi giudiziari insieme al sindaco della cittadina lombarda e alla locale ASL. Essi avranno l'obbligo di cura e alimentazione degli animali.
Tre persone sono indagate per il reato, in concorso tra loro, di maltrattamento di animali (art. 544 ter CP).

Per informazioni contattare l'Ufficio Stampa del Corpo forestale dello Stato ai seguenti numeri di tel. 06/46657061 - 62 fax 06/48904001 e-mail uff.stampa@corpoforestale.it
fonte
 
 

fabbricata la struttura metallica più leggera al mondo

Battuto anche l'aerogel,considerato fino a qualche giorno fa il materiale più leggero che l'uomo avesse mai costruito.


ЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖЖ

Metallic Microlattice, ecco il materiale più leggero al mondo


Metallic Microlattice, ecco il materiale più leggero al mondo
È stata necessaria la collaborazione fra tre gruppi di ricerca, HRL, CalTech e UC Irvine, per creare il nuovo materiale più leggero al mondo, costituito soltanto per lo 0,01% da materiale solido e per il restante 99,99% da aria e denominato Metallic Microlattice.

Con una struttura in microlattice, la cui traduzione è microreticolo, niente a che vedere quindi con ciò che noi conosciamo come lattice, il nuovo materiale da record, nella sua componente solida consta di tubi cavi sottili appena 100 nanometri, con una densità di appena 0,9 mg/cc, che lo rende più leggero anche dell’aerogel più "light", che si ferma invece a 1,1 mg/cc.

La grande quantità d’aria rende inoltre questa nuova invenzione resistente agli urti, così che, nonostante la componente metallica, può essere compressa fino al 50% e ritottenere la stessa forma di partenza.

Un’altra caratteristica, quindi, è una forza straordinaria che, a detta di coloro che hanno preso parte al progetto, è stata ottenuta studiando le caratteristiche di strutture leggere e resistenti come il Golden Gate Bridge e la Torre Eiffel piuttosto che di altri materiali ultraleggeri.

Quali potrebbero essere i campi di applicazione del nuovo materiale più leggero del mondo? Si pensa già all’industria aerospaziale, ma anche a cose più ordinarie come gli elettrodi delle batterie, l’isolamento termico e l’attenuazione dei suoni.
Di seguito un video con il test di compressione.
Fonte