lunedì 23 aprile 2012

Comunicazione di servizio sull'energia a bassa temperatura(LERN)

Se ne comincia a parlare sempre di più

 

26/4/12: seminario INFN sulle LENR a La Sapienza

Come già annunciato sul blog qualche giorno fa (qui), il prossimo giovedì 26 aprile alle ore 14:30, si terrà presso l'Aula Conversi del Dipartimento di Fisica dell'Università la Sapienza di Roma, un seminario dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare sullo stato della ricerca nelle reazioni nucleari a bassa energia (LENR). 


Parafrasando le parole di un amico che mi ha scritto al riguardo, è curioso che un seminario che fino a pochi mesi fa sarebbe passato del tutto inosservato, abbia stavolta provocato vere e proprie reazioni isteriche da parte di alcuni potenti professoroni, che cadono in convulsioni se solo si pronunciano due parole: fusione fredda. Evidentemente costoro non hanno niente di meglio, o più costruttivo, da fare, se non mettere i bastoni tra le ruote ai colleghi innovatori con la mente più aperta della loro.

Pronti a rispondere colpo su colpo, Celani e Srivastava ringraziano per la grossa pubblicità (gratuita) che i loro critici hanno fatto al seminario sulle LENR alla Sapienza: probabilmente l'Aula sarà piena nonostante la data fissata in "zona ponte".