
E-Cat: il grande giorno è arrivato - Si sta svolgendo in queste ore, a Bologna, il test del catalizzatore di energia di Andrea Rossi alla presenza del misterioso cliente straniero e di un ristretto gruppo di scienziati, giornalisti scientifici e blogger accreditati.
La macchina di Rossi dovrà dimostrare all'acquirente (misteriosissimo, con tanto di giallo sul web) di poter ripetere le prestazioni offerte nei precedenti test. Se ci riuscirà il contratto sarà fatto, altrimenti tutto il progetto E-Cat potrebbe crollare come un castello di carta.
Diretta Twitter - A differenza di quanto inizialmente si era affermato, non c'è alcuna diretta web in streaming dell'evento. A Bologna, però, tra gli eletti c'è anche il blogger Daniele Passerini che sul suo blog 22 passi d'amore ha seguito sin dall'inizio la vicenda E-Cat.
Oggi Passerini sta garantendo quel minimo di "diretta Twitter" (tutti i tweet a questo indirizzo) necessaria a smorzare la tensione di tutti quelli che sono rimasti fuori ad aspettare il verdetto del test.
TG2 Rai non passa - E tra chi è rimasto fuori, sempre secondo Passerini, c'è anche la Rai che ha mandato una troupe del TG2. Rossi, infatti, ha concesso l'esclusiva ad Associated Press e, così, oltre alla rai al momento sono in fila, fuori dalla porta, anche Focus e il New York Times.
Fonte