venerdì 14 giugno 2013

arriva il fotovoltaico mobile

Impianto fotovoltaico da balcone, Ri-ambientando lancia Pyppy – Energy for all




impianto fotovoltaico giardino
Da Ri-ambientando finalmente una soluzione pratica per chi non ha lo spazio, la possibilità e le risorse per installare un impianto fotovoltaico sul tetto ma non vuole rinunciare al risparmio garantito dall’energia rinnovabile del sole. Apprendiamo infatti che è appena approdato sul mercato Pyppy – Energy for all, il primo impianto fotovoltaico da balcone d’Italia, installabile sul terrazzo o in giardino.
impianto fotovoltaico da balcone pyppy Pyppy è un impianto solare che esonera dall’allacciamento alla rete elettrica e non necessita di alcuna autorizzazione. L’impianto fotovoltaico è infatti completamente stand-alone ed è dotato di ruote che ne facilitano lo spostamento, permettendo anche a chi cambia spesso casa di portarsi dietro l’impianto fotovoltaico. Inoltre l’impianto occupa uno spazio davvero ridotto, venendo incontro alle esigenze di chi ha a disposizione per produrre energia pulita soltanto un piccolo terrazzo o un giardino di dimensioni modeste.
Disponibile in versioni da 1.200 W/h e 2.400 W/h, Pyppy permette di ricaricare i computer, alimentare il frigorifero, le lampade e il televisore, con l’energia solare convertita dalle celle fotovoltaiche in elettricità. I costi dell’energia elettrica si ridurranno fino al 50% così come le emissioni di CO2, grazie all’impiego di energia pulita e rinnovabile. L’energia di Pyppy può essere utilizzata, nello specifico, per alimentare pc, notebook, lampadine e lampade a risparmio energetico, aspirapolveri e tagliaerba fino a 1000 watt.
Per quanto riguarda le specifiche di funzionamento, Pyppy si avvale di un regolatore di carica che riceve l’energia solare convertita in energia elettrica dalle celle fotovoltaiche e fornisce un’uscita stabilizzata per la batteria di accumulo. Grazie all’inverter incorporato è possibile utilizzare l’energia accumulata per alimentare anche le apparecchiature a 230V.
Il pannello fotovoltaico di Pyppy, a differenza dei pannelli solari tradizionali, non presenta spigolose bordature in alluminio bensì fiancate morbide che inglobano sinuosamente l’impianto, garantendo un impatto estetico gradevole. Anche se Pyppy è progettato per edifici a uso residenziale, può trovare una facile collocazione anche in locali pubblici, bungalow e baite.