giovedì 23 febbraio 2012

crusca di avena

Devo ancora fare un ordine di crusca di avena;in questa settimana ne ho venduta più di trenta pacchi da 500 grammi.E' incredibile,non sto dietro a venderla e pensare che fino a qualche mese fa,ne vendevo una ogni tanto.Il motivo di questa enorme richiesta?La dieta Dukan,nella quale entra in gioco proprio la crusca d'avena.La grossa pubblicità è data dal passaparola,perchè quando una cosa funziona,si allarga a macchia d'olio nel giro di pochissimo tempo.E' vero che alcune cose non le condivido,come l'eccesso di proteine che vanno a caricare il fegato e i reni,ma capisco anche l'esigenza di tante persone obese che fanno fatica a perdere un etto e con questa dieta avrebbero la possibilità di stringere un po' la cinghia dei pantaloni o l'elastico della gonna.Qui di seguito riporto un sito che ne parla in maniera esaustiva,quindi che dire...buon dimagrimento a tutti.

erborista1


                                     

Dieta Dukan: schema e ricette per perdere peso


La è una delle diete dimagranti più popolari al mondo, a base di proteine, ​​ideata dal dietologo e nutrizionista francese, Pierre Dukan.
Le sue origini risalgono a più di 30 anni fa, tuttavia raggiunse la popolarità grazie al best seller “Je ne sais pas maigrir”, scritto dallo stesso Dukan nel 2000, che ha venduto oltre 10 milioni di copie, è stato tradotto in 14 lingue e pubblicato in 32 Paesi.
Un ulteriore contributo alla sua fama è stato l’avere come “testimonial” Kate Middleton, che vi si è sottoposta prima di convolare a nozze con il Principe William (APPROFONDIMENTO).
La dieta prevede un approccio in 4 fasi: attacco, crociera, consolidamento e stabilizzazione, e annovera più di 100 tipologie di cibi consentiti (LEGGI LISTA).

Foto celebrità che hanno scelto la dieta Dukan

Fase di attacco. Va dai 2 ai 7 giorni dall’inizio della dieta e consente di perdere normalmente dai 2 ai 3 chilogrammi. Serve a dare una dura sferzata al metabolismo, poichè durante questa fase si può mangiare la quantità desiderata di cibi, scegliendoli da un gruppo di 72 alimenti molto proteici.
Fase di crociera. E’ stata ideata per consentire di raggiungere il peso desiderato più lentamente, continuando sempre a mangiare cibi ricchi di proteine, ma ​​con l’aggiunta di 28 verdure specifiche. Questa fase non ha durata fissa, ma va stabilita in base alle specifiche condizioni personali. Normalmente si perdono 1,2 kg a settimana.
Fase di consolidamento. Serve per aiutare a prevenire ogni futuro aumento di peso. Durante questa fase, vengono gradualmente introdotti alimenti come pane, frutta, formaggio e farinacei, assunti, secondo un regime alimentare normale, attraverso due pasti a settimana.
Fase di stabilizzazione. Durante questa fase fondamentalmente si può mangiare ciò che si vuole senza aumentare di peso, a patto che si seguano alcune regole. Per prima cosa un giorno a settimana si mangeranno solo cibi proteici, tutti i giorni invece crusca di avena, accompaganta da altri alimenti e un po’ di attività fisica. La durata di quest’ultima fase è “eterna”, nel senso che Dukan consiglia di seguirla per tutta la vita, al fine di evitare di riprendere peso.
È bene ricordare che questa dieta ha suscitato più di un dubbio tra i nutrizionisti di tutto il mondo, ed è stata accusata di essere pericolosa per la salute.
FONTE


Leggi tutto: http://www.yourself.it/la-dieta-dukan-schema-ricette-perdere-peso/?cp
Diventa fan: http://www.facebook.com/Yourself.it

11 commenti:

  1. modestamente non mi serve una dieta, ciao

    bello il nuovo sfondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo,mai dire mai.Grazie del commento e buona giornata

      Elimina
  2. avevo sentito parlare di questa dieta, che ben vengano le vendite no? coi tempi che corrono...
    la stagione estiva si avvicina come la prova costume.
    ciao, erborista, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giglio,a volte basta poco per far salire in quotazione un prodotto,come è il caso della crusca di avena.Buona giornata

      Elimina
  3. Buona l'avena, specialmente i fiocchi...So fare dei buoni biscotti ...
    ORRIBILE tutta quella carne, pesce formaggio...
    Se si vuole star bene è necessario mangiare vegano!
    Ho 59 anni, non ho colesterolo, la mia pressione è tra 120/70, glicemia Ok ecc ecc
    L'unico mio problema è il mal di schiena! mangiate vegano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao AnnaMaria,sono d'accordo con te,si sta meglio a mangiare in modo vegano.Buona giornata

      Elimina
  4. Non faccio diete caro Erborista... mangio talmente poco, ho di nuovo problemi con lo stomaco...
    Grazie per l'informazione. Buon pomeriggio.
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,è normale che tu abbia qualche problema allo stomaco,siamo vicini alla primavera,ma superatala,starai meglio.Buona giornata

      Elimina
  5. Ciao erborista, rispetto tutto e tutti, la mia esperienza, senza voler convincere nessuno ci mancherebbe altro, diventato vegano ho iniziato lentamente a perder peso pur mangiando, ero obeso, ma sopratutto ho dato l'addio alle odiate statine, il colesterolo è sceso molto con sorpresa del dottore, l'avena? buonissima in tutti i modi possibili ma per tutto il resto son d'accordo con farfallalegger@.

    ciao e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Zak,mangiare frutta e verdura fa solo bene alla salute e anch'io non condivido una dieta a base di carne.Ti auguro una buona giornata

      Elimina
  6. Ho rinunciato all'idea della dieta,grande ammirazione per chi invece la fa con metodo e determinszione.

    RispondiElimina

LASCIA QUI UN TUO COMMENTO