sabato 30 aprile 2011

ASSOCIAZIONE FOTOVOLTAICHE ITALIANE

tratto da ecoo

Fotovoltaico: nasce il Comitato delle Imprese Fotovoltaiche Italiane


Fotovoltaico
Il fotovoltaico italiano si arricchisce di un nuovo soggetto. Con l’obiettivo di costituire un punto di incontro per favorire lo sviluppo del segmento, è infatti nato l’IFI, il Comitato delle Imprese Fotovoltaiche Italiane, aperto a istituzioni, enti e imprese industriali private operanti nel segmento, che possano condividere conoscenze e progetti per la produzione di energia solare.

Stando a quanto riportato dal magazine Rinnovabili.it, l’intento del Comitato IFI è quello di contribuire allo sviluppo del fotovoltaico nel Paese, cercando di pianificare investimenti di lungo termine che vadano nell’opposta direzione rispetto alla speculazione di breve termine emersa nel settore.
  Numerosi i nomi noti annoverabili tra i fondatori del Comitato. Rientrano ad esempio la Renergies Italia, la Azimut, la Solarday, il gruppo Cappello, la Eclipse Italia e altri operatori con forte esperienza nel comparto fotovoltaico.  La meta del Comitato, come dichiarato dal presidente Filippo Levati, sarà al costituzione di una vera e propria grid parity, che stimoli un confronto libero tra le imprese ad elevato livello di efficienza.

2 commenti:

  1. Il futuro è anche nel fotovoltaico.Se l'uomo rispetta la natura,può solo avere benefici.Saluti a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao cavaliere,comunque l'unione fa la forza!Ciao

    RispondiElimina

LASCIA QUI UN TUO COMMENTO