sabato 5 gennaio 2013

Basta con questo orrore!!!

Cancellando il veglione di capodanno,l'India ha dato un messaggio forte al mondo:

Mettere fine alla violenza sulle donne in India e non solo...


Una studentessa in fisioterapia è salita a bordo di un autobus a Delhi il mese scorso. Sei uomini hanno bloccato l'entrata e l'hanno selvaggiamente stuprata per ore, picchiandola con un'asta di metallo. L'hanno abbandonata nuda in strada e purtroppo lei, dopo aver lottato coraggiosamente per sopravvivere, è morta lo scorso fine settimana.  

In tutta l'India la popolazione sta reagendo con manifestazioni di massa per dire ora il limite è stato abbondantemente superato. In India una donna viene stuprata ogni 22 minuti e pochi riconoscono questa ingiustizia. A livello globale questo dato è spaventoso: 7 donne su 10 subiscono una violenza nel corso della loro vita. Questo orrore a Delhi è la goccia che fa traboccare il vaso: siamo nel 2013 e la brutale e corrotta violenza sulle donne nel mondo deve finire. Oggi possiamo mettere la parola fine dall'India.

Il governo sta raccogliendo commenti pubblici ancora per 24 ore. Abbiamo bisogno urgentemente tanto che la legge sia applicata in modo più rigoroso quanto di un importante programma di educazione pubblica per cambiare il comportamento tanto aberrante quanto diffuso che incentiva la violenza contro le donne. Se 1 milione di noi chiederà una risposta seria ora, potremo fare in modo che l'orrore che ha subito questa giovane donna diventi la goccia che fa traboccare il vaso, e l'inizio di una nuova speranza. Firma la petizione qui a destra ora!   http://www.avaaz.org/it/end_indias_war_on_women/?boyjXbb&v=20677

4 commenti:

  1. Purtroppo in questo mondo cosiddetto civile, esiste ancora la barbarie. A farne le spese sono spesso le donne e, peggio ancora i bambini.
    Iniziativa esemplare quella dell'India, ma credo occorra molto di più.
    Grazie della condivisione, un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Ciao Wiska,effettivamente ci vorrà anche molto più tempo.Buona giornata

    RispondiElimina
  3. orrore ... grazie della condivisione. ho firmato. Saluti

    RispondiElimina
  4. Ciao Graziana,grazie a te.Buona giornata

    RispondiElimina

LASCIA QUI UN TUO COMMENTO