venerdì 20 gennaio 2012

libertà di internet

FIRMA ANCHE TU E FAI GIRARE GRAZIE

 Cari amici,


clicca qui per firmare
Oggi potrebbe essere il giorno in cui salviamo la libertà di internet.

Il Congresso americano era sul punto di adottare una legge che avrebbe dato ai funzionari il potere di proibire l'accesso a qualunque sito internet in qualunque parte del mondo. Ma dopo che abbiamo consegnato la nostra petizione di 1 milione e 250 mila firme alla Casa Bianca, questa si è schierata contro la legge e con una pressione pubblica in ebollizione anche alcuni sostenitori della legge hanno cambiato posizione. La protesta guidata da Wikipedia ha sbattuto la protesta sulle prime pagine dei giornali.

Stiamo invertendo il corso di questa storia. Ma i poteri forti che spingono per la censura stanno facendo di tutto per mandare in porto la legge. Affondiamola oggi una volta per tutte: clicca per firmare questa petizione urgente per salvare internet e se hai già firmato manda email, telefona, usa Facebook e Twitter per farti sentire dal Congresso e dalle lobby. Poi inoltra questo messaggio a tutti:

http://www.avaaz.org/it/save_the_internet_action_center_b/?vl

Questa legge trasformerebbe gli Stati Uniti nel peggiore censore di internet al mondo, unendosi nelle classifiche a paesi come Cina e Iran. La legge per fermare la pirateria online (SOPA) e la legge per proteggere l'IP (PIPA) darebbero al governo americano il potere di bloccare chiunque di noi dall'accedere a siti come YouTube, Google o Facebook.

Siamo riusciti a far cambiare posizione alla Casa Bianca e ora la nostra campagna globale e la crescente pressione dell'opinione pubblica stanno costringendo il Congresso ad accantonare la legge. Lo scorso finesettimana il senatore Cardin, copromotore della legge, ha annunciato che voterà contro!

Solo pochi giorni fa ci dicevano che era impossibile fermare il complotto censorio delle multinazionali, ma ora siamo a un punto di svolta e potremmo portare a casa una vittoria mozzafiato! Fermiamo oggi la censura americana. Firma questa petizione urgente per salvare internet adesso e inoltrala a tutti:

http://www.avaaz.org/it/save_the_internet_action_center_b/?vl

Questa legge americana potrebbe calpestare le libertà di tutti noi. Ma se vinceremo dimostreremo che quando le persone si uniscono da tutte le parti del mondo sotto un'unica voce, insieme possiamo fermare l'abuso di potere ovunque. Siamo riusciti a portare questa legge davanti a un baratro: ora, se riusciremo ad aumentare le nostre voci oggi, potremo porre fine al più grande pericolo di censura su internet che il mondo abbia mai visto prima.

Con speranza,

Dalia, Ian, Alice, Ricken, Diego, David e il team di Avaaz

12 commenti:

  1. Partecipo e condivido...
    sereno divenire Pietro..
    un caro saluto..
    dandelìon

    RispondiElimina
  2. Buona giornata Pietro... Firmato. Grazie per le tue informazioni sempre preziose.
    Ale

    RispondiElimina
  3. Su Le Figaro ho letto che hanno fatto marcia indietro...

    Buon inizio settimana Pietro

    RispondiElimina
  4. Ciao Dandelion,grazie per aver aderito.Ti auguro una buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale,grazie a te per aver condiviso.Ti auguro una buona giornata

    RispondiElimina
  6. Ciao I am,la vera democrazia è internet.Ti auguro una buona giornata

    RispondiElimina
  7. Io ho aderito con una banda sul mio blog:
    http://moleskyne.wordpress.com/
    P.S riguardo al blog, abbi pazienza ma non sei il solo che si lamenta...
    Se non mi trovi su blogger, cercami su wordpress...sono anche lì.
    Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao AnnaMaria,cancellandomi e poi registrandomi di nuovo,riesco ad entrare adesso.Grazie per aver condiviso l'argomento.Buona giornata

      Elimina
  8. AH! Pietro che amarezza!! di nuovo a dover difendere il nostro sacrosanto diritto alla parola ... la nostra libertà!! ho appreso della notizia solo oggi, e sono sconcertata ... vado subito a firmare!! nel frattempo i miei più sinceri complimenti per il nuovo ed elegante aspetto del tuo blog, davvero bello! ^__^ a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania ti ringrazio per essere passata e per i complimenti.Veramente non era mia intenzione cambiare il modello,ma sono stato costretto,perchè il vecchio non funzionava più tanto bene.Buona giornata

      Elimina
  9. Pietro, che tristezza leggere ed assistere impotenti a queste oscenità e poi parlano di diritti, libertà ect

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo,in parte siamo impotenti,ma possiamo fare tanto se ci uniamo.Ti auguro una buona giornata

      Elimina

LASCIA QUI UN TUO COMMENTO