mercoledì 11 gennaio 2012

fusione fredda,fate girare




E' incredibile! La scoperta del secolo non ha ancora raggiunto la propria notorietà e rischia di vedere rallentate le future applicazioni,proprio per l'indifferenza e/o incredulità delle persone.E dire che i campi in cui si potrebbe utilizzare l'apparecchio sono diversi.Per esempio tutte le abitazioni,le scuole e gli edifici pubblici,potrebbero essere riscaldati con dei costi bassissimi e senza inquinare.Nelle zone a rischio siccità,si potrebbe desalinizzare l'acqua del mare,dando la possibilità di coltivare,risolvendo la sete e la fame nel mondo.Al contrario nei paesi a clima freddo,si potrebbero utilizzare per scaldare le serre.Si potrebbe produrre direttamente anche energia elettrica, con tutto quello che ne potrà conseguire in termini di risparmio energetico per l’illuminazione stradale, degli edifici pubblici e ovviamente in generale per l’impiego domestico e statale.L'E-CAT addirittura si potrebbe utilizzare su tutti i mezzi di trasporto(e qui non sto a elencare tutti i risvolti positivi) Faccio quindi un appello a tutti quelli che hanno a cuore un cambiamento del genere nel  mondo,per far girare il più possibile la notizia,con facebook,twitter,blog,ecc.,in modo tale che questo favoloso progetto,non rimanga ancora nell'ombra.

erborista1

Fusione fredda: l'e-cat domestico di Rossi costerà tra i 1000 e 1500 euro

| Stampa |


e-cat-domestico
Il 2012 si prospetta carico di aspettative e novità per l’e-cat di Rossi. Per l'anno nuovo l’ingegnere italiano ha deciso di lanciare una produzione di massa di E-Cat domestici a prezzi accessibili destinati al riscaldamento domestico. E dai microfoni di un talk show radiofonico statunitense annuncia che l’impianto che si accinge a distribuire, che potrà avere una potenza oscillante fra i 10 e i 20 kW, costerà dai 1000 ai 1500 dollari, come riporta E-Cat World sul proprio sito.
L’ingegner Rossi, intervistato per oltre un’ora da James Martinez su Ca$h Flow Radio, ha illustrato, così, i piani per produrre le unità, confermando che il costo della E-Cat sarà così basso da essere in grado di ripagarsi in pochi mesi. Rossi non ha esitato a fornire il prezzo indicativo e la potenza del macchinario che metterà in vendita a partire dal prossimo autunno, confermando, poi, l’organizzazione di una rete di vendita che coprirà tutto il mondo. Il centro della produzione, invece, sarà negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda la distribuzione, “siamo in trattative con Home Depot (un distributore di prodotti per la casa con sede ad Atlanta, n.d.r.)”, rivela l’ingegnere. La Leonardo Corporation, società americana di Andrea Rossi con sede a Bedford, New Hampshire, si occuperà, invece, di comunicare le istruzioni su come installare l’E-Cat agli imprenditori, che, se vorranno, potranno richiedere l’assistenza di tecnici certificati per l'installazione.
Ma si è parlato poco, durante l’intervista, dell’alone di mistero che circonda questa invenzione. Nemmeno sui segreti che riguardano queste collaborazioni, o sul fatto che lo stesso Rossi, nelle interviste e nei blog, abbia parlato a volte di un singolo partner, a volte di più partner. Perché l’ingegnere è “poco interessato alle polemiche sul suo lavoro.” Lo scetticismo non lo tocca affatto.
Non sappiamo se Andrea Rossi abbia davvero in mano quanto dichiara. L’unico dato certo è che l’Ingegnere italiano in questa partita si sta giocando tutto, soprattutto sul piano della credibilità.
Per ascoltare l’intervista (in inglese) clicca qui
Per i più curiosi, è possibile consultare lo stato del brevetto italiano all’l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi 
Fonte

28 commenti:

  1. Per ora prendo con cauto ottimismo la notizia: aspetto di vedere se la notizia è comprovata dai fatti e se questa apparecchiatura sarà distribuita o sarà ostacolata.

    RispondiElimina
  2. Accolgo con piacere il tuo appello, vedrò quello che posso fare, per far girare la notizia.
    Grazie, un caro saluto
    PS Se vuoi passa dal mio blog c'è un post a sostegno di Wikipedia.

    RispondiElimina
  3. Erborista, a volte le alternative sono li a portata di mano ma ...????
    ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Paolo,fai bene a essere cauto,ma credo che stavolta ci siamo,manca solo la forza della gente.Comunque grazie della condivisione e buona giornata

    RispondiElimina
  5. Grazie Wiska,più siamo e più il progetto accellera il suo corso.Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Ciao Simo,hai detto una cosa giusta ed è proprio per questo che io nel mio piccolo cerco di allargare la presa di coscienza delle persone.Grazie per la condivisione e buona giornata.

    RispondiElimina
  7. La buona volontà c'è...la curiosità è accesa...
    speriamo non ci sia speculazione in questa nuova opportunità, che agevolerebbe tutti...senza distinzioni...
    grazie per la condivisione Pietro..
    sereno finire del giorno..
    dandelìon

    RispondiElimina
  8. Speriamo che sia attuabile, io me lo auguro di tutto cuore. l problema sono le corporazioni e come al solito siamo noi che facciamo la differenza.

    RispondiElimina
  9. Ciao Dandelion,credo che le stelle questa volta siano d'aiuto al progetto e l'ing.Rossi ha fatto una mossa intelligente,quella di creare un mercato online.Secondo le sue ultime dichiarazioni,i prezzi saranno così bassi,che in sei mesi si potrà recuperare tutto il costo del prodotto.Grazie per aver condiviso e buona giornata

    RispondiElimina
  10. Ciao I am,è vero che siamo noi a fare la differenza ed è per questo motivo che questa volta non dobbiamo permettere che le corporazioni ci mettano lo zampino.Il progetto,quindi va aiutato e difeso e soprattutto pubblicizzato.Grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  11. Beh se l'e-cat sarà effettivamente ciò che promette di essere...evviva!
    Ho condiviso con un link a questo post.
    Un abbraccio.
    Namastè

    RispondiElimina
  12. Ciao Erborista,

    è molto interessante e come già premesso da altri mi mantengo cauta, conosco poco l'argomento e spero vivamente che siano sulla buona strada.
    Se funziona davvero come sembra, lo lasceranno sfrttare con brevetto italiano?
    Ci si lamenta tanto della ricerca in Italia e si decantano le mirabolanti scoperte degli scienziati italiani quando sono all'estero, in Italia invece c'è un'ostracismo spaventoso, come per il Luft assorbi nanopolveri.
    Ho l'impressione che quando le scoperte sono valide, sono boicottate aspramente, chissà forse se il brevetto lo cederanno agli americani che purtroppo sappiamo devono primeggiare e temono la concorrenza altrui, come la Olivetti che era all'avanguardia per l'informatica è stata sistematicamente distrutta apposta.
    Auguro tutta la fortuna di questo mondo ai due scienziati, sperando vivamente che per una buona volta la scienza abbia prodotto qualcosa al servizio dell'umanità e non di una multinazionale, e soprattutto sperando che non si scoprano "effetti collaterali" od amare sorprese in là con il tempo quando i danni son fatti, come purtroppo spesso succede, al debutto di ogni novità ma in quel caso è sempre sponsorizzata da fanfare e tanta attenzione mediatica esaltante, non è questo il caso (il che fa pensar bene) salvo poi constatare problemi dopo....

    SIcuramente merita attenzione....grazie erborista, faccio girare!
    Salutoni
    Barbara

    RispondiElimina
  13. Quando si può semplificare la vita ecco i risultati...
    Ciao, Erborista, buona giornata

    RispondiElimina
  14. Ciao Rosa,ti ringrazio per aver condiviso questo importante argomento e aver sensibilizzato i tuoi lettori e speriamo che le cose vadano nella giusta direzione.Buona giornata

    RispondiElimina
  15. Ciao Barbara,in Italia ci sono dei gran geni(la storia ce lo insegna)che però,per poter attuare le loro scoperte,devono purtroppo abbandonare l'Italia.Ma di positivo c'è il fatto che questa grande scoperta,questa volta arriva in un momento diverso della nostra era,quella dell'informatica.La possibilità che abbiamo di far conoscere la verità "vera"attraverso internet,è una grossa opportunità.Cerchiamo di sfruttarla in modo che mantenga la giusta direzione.Ti ringrazio per aver condiviso e buona giornata

    RispondiElimina
  16. Ciao Giglio,grazie per aver condiviso.Buona giornata

    RispondiElimina
  17. Ciao Caro Erborista! e si, in effetti, io che l'avevo più volte linkata da te nel mio blog, mi sono posta la stessa domanda ... speriamo che prenda piede un pò più in fretta di quanto sia trapelata la notizia! Un caro saluto!

    RispondiElimina
  18. Ciao Stefania,grazie per essere passata.L'argomento,che ho scritto e che tu hai già lincato nel tuo blog,come sai è di stratosferica importanza,ma procede con un passo lentissimo(parlo della pubblicità riservata alla scoperta)e non capisco per quali motivi.Quindi faccio appello alle persone che hanno capito dell'importanza del progetto,affinchè sensibilizzino i loro lettori.Ti invito a fare come me,possibilmente facendo anche tu un post personale.Grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  19. Ciao Pietro, l'argomento non lo conosco... comunque farò in modo di far girare la notizia.
    Buona giornata e grazie.
    Ale

    RispondiElimina
  20. Ciao Ale,informati perchè ne vale la pena e riguarda il nostro futuro e quello dei nostri figli.Grazie per aver condiviso.Buona giornata

    RispondiElimina
  21. Ripubblico volentieri il tuo post con le dovute citazioni.

    RispondiElimina
  22. Conosco poco l'argomento, ma mi rendo conto di quanti interessi ci siano in gioco nel non mettere a disposizione di tutti questa possibilità di produzione energetica, specie in un tempo di crisi.
    ciao e buon week end

    RispondiElimina
  23. Dayton.bell'atrezzo vorrei provarlo e poi acquistarlo.come posso fare?
    magari l'ingegner Andrea mi può dar dei consigli per ottimizzare il mio generatore d'idrogeno.ciao a presto.

    RispondiElimina
  24. Ciao Cavaliere,ti ringrazio per aver condiviso e divulgato questo importantissimo argomento.Buona giornata

    RispondiElimina
  25. Ciao Rita,grazie per essere passata.Questo argomento si conosce poco ed è quindi giusto che siamo noi della rete a divulgarlo,perchè è un argomento troppo importante per abbandonarlo.Ti auguro una buona giornata

    RispondiElimina
  26. Ciao Dayton,benvenuto nel sito,ti do alcuni link per sapere come contattare l'ing.Rossi ed eventualmente acquistarlo.Buona giornata
    Clicca qui se vuoi scrivere a lui o qui per acquistarlo

    RispondiElimina
  27. Ciao ho messo la foto sul blog con il link al tuo blog, un augurio di ogni bene e grazie.
    A presto

    RispondiElimina
  28. Ciao Wiska,ti ringrazio molto.Sinceramente sei uno dei pochi che capito l'importanza dell'argomento.Ti auguro una buona giornata

    RispondiElimina

LASCIA QUI UN TUO COMMENTO