giovedì 24 novembre 2011

dopo il maltrattamento,le cure per Jerry

 

Per il cane Jerry sepolto vivo sono arrivate molte richieste di adozione

  • Condividi
  • EmaLa storia del cane Jerry sepolto vivo ha commosso tutti. La vicenda si è svolta a Desenzano del Garda, dove lo sfortunato animale era stato gettato sotto un cumulo di macerie dal suo padrone, che ha raccontato che lo credeva morto, anche se la sua posizione è ancora oggetto di indagini da parte dei magistrati. Il cane era stato salvato dai vigili, che si sono attivati in seguito a delle segnalazioni delle persone che avevano sentito i guaiti del povero animale. Adesso per Jerry sono arrivate molte richieste di adozione.
A dire la verità già da subito c’è stata una grande mobilitazione per aiutare Jerry, ma adesso, fra le disponibilità per l’affidamento, cominciano ad arrivare anche alcune opportunità curiose. Anche Rosita Celentano ad esempio vorrebbe prendere in adozione il cane, che adesso è stato portato nel canile di Desenzano.
Mavis Lorenzon, volontaria dell’associazione Compagni di Strada, ha fatto notare:
“Adesso per noi l’importante è regalargli un po’ di tranquillità fino all’affido. Affido che deve essere responsabile viste le precarie condizioni dell’animale: niente chiasso quindi e persone disposte a seguirlo sia dal punto di vista sanitario sia da quello emotivo.”
La lista è lunga e il cane sepolto vivo e salvato dopo 48 ore senza dubbio, dopo la crudeltà, avrà modo di sperimentare anche la solidarietà di cui sono capaci gli esseri umani.
Non resta che scegliere la famiglia giusta per Jerry, capace di donargli un po’ di affetto. La storia in questo modo avrà la conclusione che si merita, rimediando alla poca sensibilità che induce a volte ai maltrattamenti degli animali.
FONTE

12 commenti:

  1. Per fortuna che esistono ancora persone sensibili...Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. L'amore per gli animali,in questo squinternato mondo,è grande,per fortuna.

    RispondiElimina
  3. Di amorevoli cure e tanto affetto abbisogna ...nulla più...queste creature chiedono così poco e in cambio ci donano tutto di loro...noi siamo il loro mondo...sovente ce ne dimentichiamo...grazie Pietro per la bella segnalazione che hai condiviso qui per noi...un abbraccio ed un raggio di Sole per Te..
    dandelìon

    RispondiElimina
  4. Sono felice per come si conclude questa orrenda storia.
    Certo che se è vero ciò che dice il padrone o era completamente fuori di testa oppure....alla cattiveria non c'è mai fine...
    Ciao, Erborista, buona serata

    RispondiElimina
  5. Ciao Simo,speriamo che aumentino.Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Ciao Costantino,certo che Jerry si chiederà se sta sognando,dopo la brutta esperienza.Buona giornata

    RispondiElimina
  7. Ciao Dandelion,hai ragione non chiedono molto,solo un po' di affetto e un po'di cibo.Buona giornata

    RispondiElimina
  8. Ciao Giglio,se era come diceva,non l'avrebbe certo bendato.Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Povera bestiola,non capisco come si possa trattare gli animali in questo modo. Io adoro gli animali, ho due meravigliosi cani dei quali uno, il maremmano Rocky l'ho portato via ad un criminale che lo teneva legato alla catena, sotto il sole cocente di luglio,senza acqua e senza cibo. Come vedi sono tanti i balordi che fanno del male agli animali.

    http://adamus-adamus.blogspot.com/2008/07/la-vera-storia-di-rocky.html

    Ciao,buon weekend.

    RispondiElimina
  10. Ciao Erborista. La notizia di Jerry mi ha molto colpita, ci sono persone che agiscono crudelmente, chissà quali demoni hanno materializzato nella loro vita.

    A presto

    RispondiElimina
  11. Buonasera caro Pietro, dopo mesi conosco il tuo nome, perciò spero non ti dispiacerà se ti chiamo così! Sono molto felice per questa notizia e spero che il povero dolce e mal capitato Jerry possa trovare davvero una famiglia seria e rimettersi completamente in sesto! quello che gli è successo è inaudito! I cani sono bisognosi di tanto tanto affetto e sono dolcissimi ... non capisco una tale crudeltà! Ma oggi per lui si apre un mondo nuovo, spero con tutto il cuore migliore del suo passato! Buona serata.

    RispondiElimina
  12. Ti auguro Buone e serene feste a Te e Famiglia.
    Ciao, augurissimi!!!

    RispondiElimina

LASCIA QUI UN TUO COMMENTO