mercoledì 12 ottobre 2011

Sai Baba-citazione



Molti si applicano a una disciplina spirituale,al fine di raggiungere la Divinità ma, se non comprendono le qualità umane, tutti i loro sforzi diventano un esercizio di futilità. Come si può capire il significato e l’uso delle parole, delle frasi e delle proposizioni,senza imparare l’alfabeto? I Valori Umani sono l’alfabeto della spiritualità, maturateli in voi,insieme a una fede incrollabile nel Divino. Padroneggiate questo e i vostri esercizi spirituali saranno produttivi. Voi dovreste anche capire,che non c’è piacere senza dolore e che il dolore è solamente un intervallo tra due piaceri; ogni volta che fate un’esperienza penosa, dovreste credere fermamente nel fatto,che preluda a qualcosa di buono che incontrerete nel futuro. Smettete di preoccuparvi, discriminate tra il bene e il male, non fate danno a nessuno: così sarete sempre in pace.
-Baba

4 commenti:

  1. bellissimo e significato questo pensiero...ma non è così semplice metterlo in pratica
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Bello lo scritto ma, perdonami, il baba non mi è mai piaciuto...
    Ciao, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Condivido questa visione positiva della vita, tuttavia non mi piace la semplificazione del dolore che Baba descrive in questo scritto.
    Grazie e un caro saluto

    RispondiElimina
  4. A me sembra un po' troppo semplicistico...da "uno che ha la verità i tasca" .Ma non conosco a fondo e quindi posso sbagliare...dico solo la sensazione che ne ricevo "a pelle"

    RispondiElimina

LASCIA QUI UN TUO COMMENTO