lunedì 31 ottobre 2011

Green hill deve chiudere

Tutti insieme per far chiudere questo lager. Vedi anche  la pagina di "Io, Farfalle legger@"

La Brambilla denuncia Green Hill per reato di "maltrattamento e danni all'immagine nazionale"

| Stampa |




sit-in-green-hill
Nell’Italia “Animal Friendly” sognata dal Ministro Brambilla l'allevamento-lagher Green hill di Montichiari, che produce beagle da inviare ai laboratori di mezza Europa per la multinazionale Marshall Farm, non può trovare spazio. E passa dalle parole ai fatti l'esponente del governo, denunciando questa mattina la struttura alla Procura della Repubblica di Brescia, al Comando nazionale dei Carabinieri Tutela della Salute e al nucleo dei Nas di Brescia.
Così, dopo aver recentemente ottenuto l'approvazione di un emendamento che promuove lo sviluppo di metodi alternativi per superare definitivamente la sperimentazione animale, la Brambilla su Green Hill si spinge oltre e ipotizza il “reato di maltrattamento e danni all'immagine nazionale”.
Oltra alle violazioni della normativa statale e regionale in materia di tutela del benessere degli animali di affezione" e alle violazioni della disciplina igienico sanitaria nonché di quella concernente il decreto legislativo n. 116 del 1992 sulla protezione di animali utilizzati a fini sperimentali, anche al fine di "adottare idonei provvedimenti di natura cautelare", compreso il "sequestro degli animali detenuti nella struttura", “le condizioni, a dir poco insalubri, in cui vivono in chiaro sovraffollamento i Beagle di "Green Hill" – spiega il Ministro, presidente del comitato per la creazione di un'Italia Animal Friendly da lei stessa istituito presso il ministero del Turismo, - costituiscono circostanza che, al di là della sua intrinseca gravità (configurando il maltrattamento di animali, come noto, un reato), produce un gravissimo pregiudizio all'immagine del nostro Paese”.
Il maltrattamento degli animali, anche di quelli allevati per essere destinati alla vivisezione, oltre ad "offendere il sentimento collettivo di amore e rispetto per gli animali ed i loro diritti proprio della grande maggioranza dei cittadini”, trasmette un'immagine del tutto negativa del nostro Paese, “in particolare presso i turisti stranieri, depotenziandone, in modo rilevante, anche l'appeal turistico”. È questo il fulcro della denuncia della Ministra animalista. GreenHill e’ una vergogna per il nostro paese e deve chiudere per sempre!
In attesa del termine dell'iter parlamentare della legge comunitaria , che potrà quindi obbligare la chiusura della Green Hill, vietandone l'attività sul suolo nazionale, e impedirà la nascita di realtà analoghe, il Ministro Brambilla ha interpretato il pensiero di tutti gli italiani che amano gli animali e vogliono vederli rispettati. Perché una fabbrica di morte come Green Hill  non può trovare spazio in un grande paese civile quale è l'Italia.

5 commenti:

  1. Grazie per aver postato l'argomento, comunque se permetti trovo anche giusto che i tuoi lettori vedano i video e cosa fanno anche gli italiani qui:
    http://farfallaleggera.blogspot.com/2011/10/dove-eravamo-rimasti.html
    Non vorrei che la signora Brambilla fosse in cerca di pubblicità e approfittasse a suo uso e consumo delle lotte che altri hanno fatto molto tempo prima di lei...
    scusami la franchezza...

    RispondiElimina
  2. Non solo, come farfalla, ritengo doveroso che in molti seguano il video, in quanto, per usare un termine molto di moda di questi tempi, mi sento indignata a sapere che nel 2011 esistano ancora storie di uno squallore tale, da farci vergognare agli occhi del mondo! Concordo con la frase da te scritta nel post che qui riporto: "e’ una vergogna per il nostro paese e deve chiudere per sempre... " Non ho parole per descrivere oltre quest'oltraggio!! Complimenti, soprattutto per stupirmi sempre, a presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefania,sono indignato,ma ottimista,perchè questi sono piccoli passi verso la vera civilizzazione.Grazie per aver condiviso.Ti auguro una buona giornata.
    P.S.Scappo perchè sono in mezzo alle fiamme e i pipistrelli mi danno dietro.

    RispondiElimina
  4. Mi auguro che i pochi commenti che abbiamo ricevuti siano dovuti al ponte di questi giorni e non ahimè dal poco interesse sull'argomento. Buona festa caro

    RispondiElimina
  5. Ciao AnnaMaria,speriamo che sia così.Buona giornata

    RispondiElimina

LASCIA QUI UN TUO COMMENTO