giovedì 4 agosto 2011

cibo spazzatura

 

 

 

 

 

 

 

 

Oltre che a Reggio Emilia e Milano,anche a Ravenna vicino a Mirabilandia e stato aperto un altro punto di ristorazione della "Roadhouse Grill",del gruppo Cremonini.Per la brutta reputazione che aleggia attorno a questa ditta,invito tutti a non entrare nei seguenti locali:

Autogrill MOTO
bar e ristoranti CHEF EXPRESS (treni e aeroporti)
supermercati MARR (diffusi soprattutto in Romagna e Marche)
e a non consumare questi prodotti:
cane MONTANA
salumi IBISE'
carni INALCA
Ricordate bene che la carne bovina utilizzata in Italia dai Mc'Donalds, è fornita dal
Gruppo Cremonini
Un ringraziamento particolare va alla mia amica Ale del blog Missminias,per avermi consigliato l'argomento.  

tratto da ravennaedintorni

I grillini contro il Roadhouse Grill
e il sindaco che lo ha inaugurato

Il ristorante del gruppo Cremonini ha aperto vicino a Mirabilandia

Fa discutere l'apertura del Roadhouse Grill nei pressi di Mirabilandia, il ristorante della catena del Gruppo Cremonini già finito al centro di un'inchiesta di Report, su Rai Tre, in cui si sosteneva che l'Inalca, una controllata del gruppo, potesse aver venduto ad una ditta di omogeneizzati carne di bovino adulto spacciandola per carne di bovino al di sotto dei 24 mesi di etá, e soprattutto veniva accusato il gruppo di aver spedito partite di carne avariata in paesi in via di sviluppo, allo scopo di ricevere dei finanziamenti dall'Unione Europea.
L'inchiesta di Report era stata poi cavalcata anche da Beppe Grillo e ora sono i grillini di Ravenna ad accusare il sindaco Fabrizio Matteucci per aver partecipato all'inaugurazione del ristorante a Mirabilandia.
«Caro Sindaco – scrive il Movimento 5 Stelle  –, oltre a festeggiare i soliti grandi "imprenditori", solo capaci di trarre profitto lasciando agli allevatori italiani e sudamericani le briciole, ci auguriamo di vederla al piu' presto all'inaugurazione del prossimo chiosco di piadina e del prossimo punto vendita di pasta fresca, che oltre a promuovere una filiera tutta italiana a km prossimo allo 0, contribuiscono a uno stile alimentare ben più salutare. Domanda: perchè noi siamo contrari a queste catene? Perchè non ci sta bene che vengano favoriti sempre gli stessi imprenditori, i cui profitti vengono realizzati spesso con manovre non limpidissime».

6 commenti:

  1. Eccomi Pietro... grazie per aver condiviso con me questo articolo, importante per la nostra salute.

    Buona giornata, a presto.
    Ale

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale,non ho freni,quando c'è da combattere per una giusta causa.Ti auguro una slendida giornata

    RispondiElimina
  3. Conosco la pessima fama di quel gruppo, qualche anno fa fu persino indagato.
    Che la carne di McDonald fosse loro lo sapevo. Io faccio una campagna serrata contro il cibo spazzatura, parlo con le mamme e spiego cosa contengono quei cibi.... Ciao buona giornata

    RispondiElimina
  4. Hai fatto bene a segnalarceli!
    pensa che mangio poco e niente per quanto riguarda la carne...quindi lo dirò ai miei figli, grazie e buona serata, ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao I am,purtroppo,siamo in minoranza e spesso prevalgono le grosse pubblicità fatte dai media e la maggioranza delle persone guarda trasmissioni spazzatura che pubblicizzano cibi spazzatura.Ti auguro una dolce giornata

    RispondiElimina
  6. Ciao Giglio,brava,i figli sono il nostro futuro,cerchiamo di dargli le giuste indicazioni.Io al mio gli sto già spiegando tante cose.Ti auguro un'ottima giornata

    RispondiElimina

LASCIA QUI UN TUO COMMENTO