venerdì 22 luglio 2011

vota anche tu per la pace in medioriente


Cari amici,



Il popolo palestinese ha chiesto al mondo intero di riconoscere lo stato della Palestina. Oltre 120 paesi hanno risposto all'appello, ma gli Stati Uniti e Israele si sono opposti e i leader europei non hanno ancora deciso da che parte stare. Se riusciremo a convincere l'Europa a sostenere questo processo nonviolento e legittimo ora, potremmo avere un cambio di rotta decisivo verso la pace. Clicca per firmare questa petizione urgente:

fra quattro giorni si riunirà il Consiglio di Sicurezza dell'ONU, e il mondo intero avrà la possibilità di adottare una nuova proposta che potrebbe segnare il cambio di rotta di decenni di negoziati di pace fra israeliani e palestinesi: il riconoscimento da parte dell'ONU dello stato palestinese. Oltre 120 nazioni del Medio Oriente, Africa, Asia e America Latina hanno già dato la loro adesione all'iniziativa, ma il governo di destra in Israele e gli Stati Uniti sono fortemente contrari. L'Italia e altri paesi chiave dell'Europa sono ancora indecisi, e un'enorme pressione da parte dell'opinione pubblica potrebbe convincerli a votare in favore di questa opportunità per mettere fine all'occupazione. I negoziati di pace guidati dagli Stati Uniti, che vanno avanti ormai da decenni, hanno fallito, mentre Israele ha imprigionato il popolo palestinese, confiscato le sue terre e bloccato la Palestina dal diventare un'entità politica sovrana. Questa nuova coraggiosa iniziativa potrebbe liberare il popolo palestinese dalla prigionia, ma perché ciò avvenga l'Europa deve guidare l'operazione. Costruiamo una chiamata globale enorme rivolta all'Italia e ad altri leader europei per dichiarare il nuovo stato ora, e facciamo sì che il sostegno dei cittadini di tutto il mondo a questa proposta legittima, nonviolenta e dipmatica sia chiaro e forte. Clicca sotto per firmare la petizione e invia questa e-mail a tutti:
http://www.avaaz.org/it/independence_for_palestine_eu/?vl 

12 commenti:

  1. Ho provveduto a firmare la petizione ed a condividere su Twitter.
    Speriamo che finalmente il popolo palestinese si veda riconosciuto il diritto ad avere uno stato.
    grazie, un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Wiska per aver firmato.Buona giornata :D

    RispondiElimina
  3. Erborista, speriamo che la pace arrivi presto in queste terre di guerra
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Grazie per averci proposto questo appello, ho firmato. Speriamo in un futuro migliore per questo popolo.

    A presto
    Cri

    RispondiElimina
  5. Ciao Simo,questa è guerra interminabile perchè è fatta di vendette personali che ,con gli anni,si è trasformata in vendetta di massa.E' importantissimo che l'ONU intervenga,almeno per mettere un freno a quest'ondata.Buona giornata ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Cri,grazie per aver condiviso questo argomento così importante.Buona giornata. :)

    RispondiElimina
  7. Troverà mai pace questo popolo? Speriamo sia la volta buona! Un in bocca al lupo!!
    :))

    RispondiElimina
  8. Grazie per questo appello. Poter arrivare alla pace nel mondo... difficile! Ma almeno un po' di "respiro" per questa popolazione. Iniziamo da qui...
    Buona domenica.
    Ale

    RispondiElimina
  9. Grazie Sara per la condivisione,l'importante è provarci,poi se dovesse andare in un altro modo,noi abbiamo fatto del nostro meglio.Buona giornata :)]

    RispondiElimina
  10. Ciao Ale,ma forse è proprio qui il fulcro di tutta la questione.Se riusciamo qui forse...Buona giornata :-*

    RispondiElimina
  11. Firmato tutto. Grazie per la segnalazione e per il commento.
    Cristiana

    RispondiElimina
  12. Grazie a te per la condivisione.Buona giornata Cristiana2011 :D

    RispondiElimina

LASCIA QUI UN TUO COMMENTO