venerdì 22 luglio 2011

se censuri,ottieni l'effetto contrario

Greenpeace voleva rendere pubblica una propria manifestazione,ma non pensava di ottenere tutta questa notorietà.A pensarci e stata la sentenza di un giudice,che invece di mettere a tacere la cosa,ha ottenuto l'esatto contrario.
tratto da eco

Il tribunale "censura" le foto di Greenpeace? In rete esplode la diffusione

 

La rete è uno strumento straordinario per la diffusione delle battaglie ambientaliste (come del resto), ma lo diventa ancora di più quando ci si mette di mezzo un giudice. Gli attivisti di Greenpeace sono impegnati contro la Cairn Energy, proprietaria di alcune piattaforme estrattive in Groenlandia, e in 17, vestiti da Orsi Polari hanno messo in scena un blitz all’interno della sede della compagnia.
Le foto e i filmati dell’azione dimostrativa sono finiti sull’account Twitter dell’associazione ambientalista almeno fino a quando un giudice non ne ha imposto la cancellazione dopo il ricorso della Cairn Energy. L’effetto è stato quello di moltiplicare all’inverosimile la diffusione dei materiali “incriminati” ,con decine di privati cittadini che hanno riportato online, le foto sui loro account Twitter e Facebook. Il più classico degli effetti boomerang immaginabili con una pubblicità alle contestazione di Greenpeace sulle fuoriuscite di petrolio, senza precedenti. Chissà che la prossima volta, la corporation di turno ,ci pensi due volte prima di chiedere ordinanze restrittive in un tribunale.

8 commenti:

  1. E' sempre così.. parlatene bene, parlatene male.. l'importante è parlare!
    Se c'è una censura poi...
    :))

    RispondiElimina
  2. Sai quanto io mai gli smile... ma i tuoi non funzionano più!
    :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara,gli smile non li puoi vedere nell'anteprima.Buona giornata
    prova emoticon :));));;):D;):p:((:):(:x=((:-o:-/:-*:|8-}:)]~x(:-tb-(:-Lx(=))

    RispondiElimina
  4. Mi sto rendendo conto anch'io che grazie ad Internet molte pentole si stanno scoperchiando, e l'omerta' imposta ha sempre piu' vita breve!
    Il potere delle grandi corporation non puo' nulla contro il potere del web!
    Buona serata.
    Dony

    RispondiElimina
  5. Obella!! Le tue emotion le vedo nel e-mail ma non si vedo qua.. o perlomeno.. io non le vedo!
    :-)
    :))
    colpa mia?

    RispondiElimina
  6. Ciao Dony,ormai nulla può fermare questo motore a energia perpetua.Sarà il mezzo che ci porterà verso il grande cambiamento.Ti auguro una giornata solare. :))

    RispondiElimina
  7. Ormai censurare si sta rivelando molto pericoloso e forse qualcuno comincia a capirlo. Però se lo capiscono, non è detto che smettano, potrebbero passare a mezzi più subdoli.

    Lo so, ultimamente non vedo le cose positivamente :-D

    RispondiElimina
  8. Ciao Paolo,capita anche a me a volte di vedere il bicchiere mezzo vuoto.In quei momenti mi sforzo di pensare positivo,per avere una prospettiva futura più rosea.Spesso adoperando questo sistema,riesco a riaddrizzare la giornata.Serena giornata anche a te. :)

    RispondiElimina

LASCIA QUI UN TUO COMMENTO