sabato 23 luglio 2011

politici,date il buon esempio

Salve amici del blog,in un momento così difficile per l'economia italiana,i nostri cari politici di destra,di sinistra e di centro,hanno pensato bene,nella nuova finanziaria,di penalizzare sempre noi cittadini,parandosi il sedere e tenendosi ben stretto il portafoglio.Quelli che dovrebbero rappresentarci e dare per primi il buon esempio,non hanno toccato per niente i contenuti riguardo ai loro privilegi. Per questo vi chiedo,se lo trovate giusto,sottoscrivere queste due petizioni.
erborista1
tratto da firmiamo.it

AUTO BLU: Vergogna dell'Italia

Tutte le AUTO BLU delle seguenti nazioni sommate assieme fanno un totale di 328.000,  e sono di: Usa 73000, Gran Bretagna 55000, Germania 54000, Spagna 44000, Giappone 35000, Grecia 34000, Portogallo 23000.
Questo significa che tutte queste nazioni assieme, avendo il totale di 328.000 auto blu, hanno la metà di quelle dell’Italia che sono circa 630.000.
Questo dimostra che tutte le auto blu del mondo messe assieme sono incirca a quelle che mantiene da solo lo Stato italiano per le esigenze dei suoi politici e funzionari!
Questo rivela che circa la metà di tutte le auto blu mondiali sono in Italia!
Nessuno Stato è come l’Italia, così ingordo, tracotante e razziatore di risorse pubbliche, scippatore di denaro pubblico.
Nessuno Stato può essere così arrogante e insolente che, anche in tempo di crisi, ha mantenuto questi privilegi furfanteschi.
Firmare questa petizione è dire VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, a tutto questo Stato italiano e a tutti questi politici, e finché non si adopereranno a portare in Italia un UGUALE numero di auto blu agli altri Stati, è una VERGOGNA che rimane a spese degli onesti contribuenti.

tratto da firmiamo.it

 

Adeguiamo gli stipendi allo standard EUROPEO

Nel periodo della manovra economica 2011, si parla di adeguare lo stipendio dei politici allo standard Europeo, naturalmente senza vergogna la nostra classe politica cerca, di togliere a noi poveracci e contribuenti soldi, aumentandosi i loro stipendi.
Propongo di adeguare tutti gli stipendi, da quello dei dipendenti pubblici a quello degli operai allo standard Europeo.

33 commenti:

  1. Ciao caro Erborista, ma soprattutto GRAZIE del tuo gentile passaggio nel blog! I politici, da che mondo e mondo, hanno sempre optato sulla scelta "B" per sanificare l'economia italiana e cioè, un mordi e fuggi, sulle spalle del popolo che, fiducioso, li ha eletti perchè la loro avarizia e ingordigia e bassa mancanza di rispetto ed umiltà venisse fuori vero?(ironizzo). Sono potenti, arroganti e quanto altro ... e purtroppo non posiamo fare molto. Ci vvorrebbe una rivoluzione con i fiocchi, ma saremo sempre in pochi, aimè, di fronte all'inevitabile delirio di questo colosso che osano ancora chiamare Governo! ... sono delusa ... ma questa è tutta un'altra storia. Ps. Ho letto attentamente il tuo profilo e sei un'erborista con i fiocchi!! un giorno potrò permettermi di chiederti un consiglio? :-) Buona giornata a te e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania,la petizione non serve certo per cambiare le cose,ma fa in modo che quelli sentano il nostro fiato sul collo e prendano un po' di strizza.Spero comunque,che non siano tutti così menefreghisti e che qualcuno s'appelli al buon senso.Certo che se il cittadino sta zitto...Buona domenica. :)
    P.S.Tu puoi chiedermi tutti i consigli che vorrai,del resto il mio blog l'ho chiamato proprio così. :)

    RispondiElimina
  3. Erborista, cosa dire....? meglio non pensarci per non rovinare questa giornata che sta per cominciare
    Buona domenica nella serenità della natura

    RispondiElimina
  4. Purtroppo la maggior parte dei politici si è candidata non per tutelare e servire il bene comune ma per tutelare ed accrescere il proprio interesse.
    Noi cittadini però possiamo solo dimostrare che sappiamo usare il cervello e non ci beviamo le informazioni demagogiche che ci vogliono far passare ma siamo attenti e la rete, come dimostrano tanti casi tra cui quelli che hai documentato negli utlimi post, è uno strumento di controllo, diffusione, democrazia, libertà e parola potentissimo, incensurabile e irrefrenabile.

    RispondiElimina
  5. Le nostre sono piccole gocce nel mare immenso della rete, ma le gocce sono capaci di spaccare la pietra, quindi facciamo sempre sentire la nostra voce. Buona domenica

    RispondiElimina
  6. Per quanto possano servire le petizioni, le ho comunque firmate e pubblicizzate anch'io sul blog. Da anni non mi fido più dei politici che continuano a raccontarci favole, finchè ci saranno persone che andrà a votarli non cambierà nulla!
    Preferisco la completa assenza di governo piuttosto che averne uno ladro, stesso discorso vale per lo Stato...
    Ciao Erb buona domenica

    RispondiElimina
  7. Questa classe politica deve essere interamente cambiata.Saluti a presto

    RispondiElimina
  8. Che schifezza, che vergogna, con le persone che muoiono di fame. Non li guardo nemmeno più... quando parlano di politica cambio canale.
    Puoi scrivermi se vuoi... e ancora grazie per i tuoi consigli, molto utili.
    Buona domenica,
    ale

    RispondiElimina
  9. Va bene Simo,lasciamo passare la domenica,poi però diamoci da fare!Buona giornata :)

    RispondiElimina
  10. Si Rita,facciamogli sentire un po' di fiato addosso,chissà che qualcuno non cambi idea.Buona giornata. :|

    RispondiElimina
  11. Ciao Bruno,hai ragione,bisogna martellare incessantemente,come fa la goccia d'acqua,per ottenere qualcosa.Buona giornata :-L

    RispondiElimina
  12. Ciao Krommino,sono daccordo con te,ma per il momento non abbiamo molte scelte.Buona giornata x(

    RispondiElimina
  13. Nel frattempo...battiamo il chiodo Cavaliere.Buona giornata :)]

    RispondiElimina
  14. Ciao Ale,io li manderei tutti a piedi,altro che le auto blu.Serena giornata Ale :-*

    RispondiElimina
  15. Ciao I am,è un diritto e un dovere di tutti,manifestare questo sdegno.Buona giornata. :(

    RispondiElimina
  16. Caspiterina ogni volta che ti scrivo un commento si cancella!!
    Comunque proverò a riscrivertelo. ..

    Hai ragione e' una VERGOGNA!!!
    Chi si siede su quel cadreghino (parola in milanese : sedia) non si alza più! !!!
    Quelli ragionano col pronome "IO" e non col "NOI" ..... e l'egoismo e l'avidità prevalgono.
    Buona giornata mondo ami
    Cristiana

    RispondiElimina
  17. Errata corrige non MONDO AMI. ... ma MON AMI

    RispondiElimina
  18. Ciao erborista,
    scusami se ti scrivo qui ma volevo avvisarti che per motivi che non dipendono dalla mia volontà, ma da un codice malevolo, ho dovuto spostare "mondo di fragola" su http//nelmaremeraviglioso.blogspot.com.
    lo trovi anche nel mio profilo.
    Spero che continuerai a seguirmi. Purtroppo ho subito una manomissione e il blog non è più riparabile! Grazie comunque per avermi sostenuto sino ad oggi. By Stefy

    RispondiElimina
  19. Mai demordere o perdersi d'animo. Il "matantosonotuttiuguali" fa solo il gioco dei disonesti.
    Sandra

    RispondiElimina
  20. Cara Cristiana,qui non si tratta più di cadegrine,ma di cadregone(poltrone).Bisogna trovare il modo di "scomodarli".Buona giornata :-/

    RispondiElimina
  21. Ma senz'altro Stefania,lo faccio subito!Buona giornata ;))

    RispondiElimina
  22. Ciao Sandra,mai mollare,ma martellare.Buona giornata :)

    RispondiElimina
  23. Andiamo avanti a petizioni...ormai non ci resta che quello ed è di una tristezza infinita!
    Ce ne fosse uno che si salva! Son li che si insultano l'uno con l'altro davanti alle telecamere, ma per i privilegi si stringono tutti la mano.. posso dirlo? Ma che schifo!

    RispondiElimina
  24. ...."Decrescita felice"...dobbiamo tornare addietro con la memoria per comprendere i valori che si son persi nel tempo...ma quale civiltà è questa...aderisco...firmo e condivido Erborista..un raggio di Sole per Te che sei sempre attento alle cose importanti della Vita..
    dandelìon

    RispondiElimina
  25. Ciao Gianna,è il minimo che si possa dire.Buona giornata :-L

    RispondiElimina
  26. Ciao Sara,litigano di giorno e cenano insieme di sera.Questa è la nostra Italia.Buona giornata. :(

    RispondiElimina
  27. Ciao Dandelion,ti ringrazio per aver condiviso.Un raggio di sole anche per te. :-*

    RispondiElimina
  28. Annamaria,grazie per aver condiviso.Buona serata :-o

    RispondiElimina
  29. Questa casta in Italia è una vera vergogna.Saluti a presto

    RispondiElimina
  30. Ciao Cavaliere,ben tornato,anche se servono poco,le raccolte di firme almeno danno una conferma forte che la gente è stufa di subire.Buona giornata :)

    RispondiElimina

LASCIA QUI UN TUO COMMENTO