venerdì 15 luglio 2011

pene più severe per il commercio illecito di cani

Pensate alla sofferenza che hanno dovuto subire questi cuccioli di cane,durante il viaggio.Purtroppo i responsabili di questi crimini,spesso la fanno franca,oppure se la cavano con una piccola multa.Per ridurre notevolmente questo traffico illecito,occorre che le pene siano più severe di quanto lo siano adesso e che ci sia più coinvolgimento da parte della gente.
tratto da ecoo

Vendita cuccioli di 25 giorni: sequestrati cani provenienti dall’Est Europa


vendita cuccioli cane appena nati
La vendita cuccioli è avvenuta sulla spiaggia genovese, dove alcuni quattro zampe di 25 giorni erano offerti a 100 euro l’uno. I piccoli, ammassati in un borsone, avevano ancora gli occhi semichiusi ed erano visibilmente sofferenti per la mancanza d’acqua e il forte caldo. Comprarli pensando di salvarli è però un errore, perché si alimenta questo commercio disumano: i cuccioli di cane, prematuramente allontanati dalle madri e costretti ad affrontare il viaggio dall’Est Europa, hanno necessità di cure specializzate per non soccombere.
Il cane è il migliore amico degli italiani , ma prenderlo è una scelta che va ponderata e non fatta sulla base dell’emotività,a 100 euro a bordo spiaggia: per fortuna, c’è chi non si è lasciato prendere dalla compassione e ha chiamato i carabinieri, accorsi rapidamente con le guardie zoofile.La vendita di cani è stata così sventata,e un cane volpino, uno spinone, e altri piccoli animali domestici sono stati soccorsi dal canile comunale e salvati da morte quasi certa. Per i due delinquenti, però, niente più che una multa e l’allontanamento. Due giorni dopo ripetevano lo stesso copione sulla spiaggia di Cogoleto, dove le forze dell’ordine non hanno fatto in tempo ad arrivare per sventare il commercio di altri cuccioli appena nati.

14 commenti:

  1. Ciao, sinceramente vedendo il tuo nome nei commenti di altri blog pensavo fosse uno pseudonimo come un altro, invece scopro che il tuo blog è davvero attinente alle problematiche sulla salute, erbe, ambiente etc. Complimenti ci verrò spesso.
    a presto

    RispondiElimina
  2. Condivido:a volte un atto di bontà nei confronti di un piccolo animale,in realtà va inconsapevolmente ad alimentare traffici non commendevoli.

    RispondiElimina
  3. Ciao Erb, come ho detto più volte concordo sul fatto che ci dovrebbero essere pene più severe per ogni tipo di abuso sugli animali.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. ho sentito la notizia al tg, è allucinante!

    RispondiElimina
  5. ....e questo accade perchè gli esseri umani vedono con occhi di materia...un oggetto e non un essere vivente. Mi chiedo...ma è così difficile immedesimarsi nella creatura che deve affrontare quel viaggio...strappato alla Madre quando ancora abbisogna delle sue cure. Dov'è finita l'umanità...se non si concepisce il dolore di un piccolo essere vivente...come potremo mai sperare che ci si ami tra esseri "umani".
    Grazie Erborista per il post..sei sempre fonte di informazione per me...un raggio di Sole per Te..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  6. Questa notizia l'ho sentita al tg e sono rimasta a dir poco allibita, il genere umano cade sempre più in basso purtroppo!
    Ciao, buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Ciao Wiska,grazie per essere passato di qui.Mi fa piacere che gli argomenti che tratto,siano di tuo gradimento.Buona giornata. :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Costantino,spesso dietro un atto caritatevole,si nasconde un mondo fatto di intrighi.Da una parte,vorresti prenderti cura di loro,perchè ti fanno compassione,dall'altro,quell'atto mette in moto un commercio fatto da persone senza scrupoli,che pur di arricchirsi,mettono a repentaglio la loro vita.Buona giornata :-L

    RispondiElimina
  9. Ciao Krommino,hai ragione,ma a furia di fare pressione,qualcosa in più si può ottenere.Buona giornata :|

    RispondiElimina
  10. Ciao Simo,questa notizia,è solo una piccola parte di quello che accade.Le persone devono togliersi quel velo di omertà e menefreghismo e cercare di collaborare di più.Spesso,quando si vedono certi movimenti sospetti,invece di comunicarlo,si fa prima a girare la testa dall'altra parte.Buona giornata ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao Dandelion,le tue parole sono sempre molto profonde e ti ringrazio per questo.Buona giornata :-*

    RispondiElimina
  12. Ciao Giglio,per fortuna che non tutti siamo uguali;ma c'è una parte di persone che la pensa diversamente e per fortuna!Buona giornata e buon fine anche a te. ;))

    RispondiElimina
  13. Eccomi in visita al tuo bloh,molto bello ed interessante.Condivido in pieno quanto sostieni circa il traffico dei cuccioli. Troppe sono le ingiustizie verso gli animali, facile per gli uomini approfittarsi della loro impossibilità di difendersi. E noi siamo il genere umano? Bisognerebbe riconsiderare questo termine!

    Grazie per la tua visita , mi ha fatto molto piacere,

    A presto e buona domenica
    Cri

    RispondiElimina
  14. Ciao Cri,benvenuta nel mio blog,il genere umano sta usando male le proprie caratteristiche,che lo differenziano dagli altri animali.La scintilla divina,che è in lui,viene spesso trascurata,con tutte le conseguenze negative sul mondo.Buona giornata :)

    RispondiElimina

LASCIA QUI UN TUO COMMENTO