mercoledì 13 luglio 2011

lettera ad una amica

Amici del blog,oggi,sono incappato in una notizia che mi ha spezzato il cuore.La nostra cara amica I am del blog Essere Niente,ha deciso di chiudere il suo blog,per ragioni a me sconosciute.Mi appello al vostro buon cuore,per aiutarla a ritornare fra noi.Questo è quello che il mio cuore ha voluto esprimere.Se ci fosse qualcuno,che conoscesse il suo recapito o la sua email,lo pregherei di farglielo recapitare.Grazie a tutti anticipatamente.
-Ciao I am,ho letto il tuo post e sono rimasto veramente sconcertato.Tu sei una persona onesta,che crede negli ideali,e hai sempre combattuto per questi.Capisco che sei stanca,stanca di lottare contro i mulini a vento,ma è la tua/nostra forza quella di essere perseveranti e non mollare mai,anche in quei frangenti,che ti farebbero mandare al diavolo tutto e tutti.Forse stai attraversando un periodo di sconforto,oppure è successo qualcosa di grave,che ti ha sconvolto la psiche!Ma ti dico una cosa...prima di prendere questa drastica decisione,ti prego,rifletti,prenditi una pausa e..."con la Spada in mano, con il fido Sancho (che è la nostra parte primitiva, rozza)   in groppa a Ronzinante sferriamo l'attacco ai mulini a vento che rappresentano la nostra debolezza,  i nostri demoni, la nostra incapacità di mantenere fermo un pensiero costruttivo".  Ciao amica mia-  
erborista1

24 commenti:

  1. Oggi appena ho letto l'articolo di I am avrei voluto subito risponderle ma ha bloccato i commenti, ci sono rimasto male e a caldo ero tentato di pubblicare un post simile al tuo, ma avevo intenzione di informarmi meglio e così ho fatto, chiedendo a te che frequenti spesso il suo blog. Diffondo anch'io, mi sembra il minimo da fare per un'amica, nella speranza che non lo chiuda e torni quando vorrà a combattere con noi.
    Ciao Erb buona serata

    RispondiElimina
  2. Ci mancherebbe, per gli amici questo ed altro ;)
    Buona notte

    RispondiElimina
  3. ora devo uscire di corsa ma mi riprometto di tornare nuovamente qui a prendere tutti i dati....
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. ....perchè quando il Vissuto cade in pezzi l'unica cosa (sbagliata) che tutti facciamo...è estraniarci dal mondo...abbassare lo sguardo...non permettere a noi stessi di scorgere un sorriso in chi ci guarda...un abbraccio che attende solo d'essere accolto...siamo facili all'abbandonarci alla tristezza...mentre la Vita vera pulsa attorno a noi...e ci invia segnali per una rinascita...che sempre è opportunità per noi...grazie Erborista per la segnalazione...un raggio di Sole per Te..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  5. Grazie Simo,ci conto!Buona giornata :-*

    RispondiElimina
  6. sono passata per ringraziarti tanto per l'aiuto che mi dai. Mi sono fermata subito a leggere questo appello per I Am... che non conosco molto. Ho letto solo qualche suo commento da Farfalla Leggera. Speriamo che non si tratti di cose gravi. Incrocio le dita e fatemi sapere.
    Grazie ancora.
    Ale

    RispondiElimina
  7. Ho fatto un commento da Iam, dicendo di soprassedere alla decisione di chiudere il blog,ma non mi permette di postare il commento.
    Non la conosco ,ma se è tua amica penso che valga la pena cercare di trattenerla.
    Cristiana

    RispondiElimina
  8. Spero che ci ripensi e ritorni on line.Il suo blog trattava argomenti interessanti e condivisi.Vedo se riesco a lasciare un commento;saluti a presto

    RispondiElimina
  9. Ciao Dandelion,sono d'accordo con te,le tue parole sono sempre un mosaico di saggezza e sensibilità.Felice giornata :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Ale,I am è una persona che io stimo tantissimo,perchè crede in quello che fa.Se ha fatto un gesto del genere,probabilmente sta attraversando un periodo di sconforto e va aiutata a ritornare sui suoi passi.Capisco che molti non la conoscono,ma ciascun blogger dovrebbe aprire un piccolo spazio,per invitarla a ritornare;sai il passa parola è molto importante. Ci conto.Buona giornata Ale :)]

    RispondiElimina
  11. Ciao Cristiana,peccato che tu non hai avuto modo di conoscerla,ma ti posso assicurare che è una persona squisita.Io ho fatto questo post,proprio perchè non sono riuscito a commentare da lei.Se vuoi mandarle una comunicazione,credo che l'unica cosa possibile sia quello che ho fatto io.Bisogna farlo girare in rete.Buona giornata :)]

    RispondiElimina
  12. Ciao Cavaliere,oltre a trattare argomenti interessanti,la reputo una persona corretta e sensibile,che va aiutata,anche facendo girare questo post o facendone uno tu.Cosa ne pensi?Buona giornata :)]

    RispondiElimina
  13. Ciao Erborista, grazie di cuore, sono veramente commossa.
    Ti devo una spiegazione: chiudo perché mi sono persa di vista. Questo mi ha procurato dei problemi che sto risolvendo e per farlo ho bisogno di tempo, non so quanto spero poco.
    Il mio Spirito guerriero è sparito, così, all'improvviso, io so perché e non è facile da spiegare.
    Devo imparare a lasciare le cose come sono e a non esserne coinvolta emotivamente. Quando lo farò potrò riprendere il mio posto.

    Ti lascio la mia mail minacap@gmail.com perché ti aggiornerò sulle scie chimiche, sui progetti che ci saranno in corso

    RispondiElimina
  14. Sono un fan del suo blog, da cui ho appreso tante cose importanti. Anche io ieri c'ero rimasto male e avevo scritto un post. Speriamo di rileggerti presto I Am, i momenti di sconforto capitano, può capitare di cadere da cavallo. Sono sicuro che troverai la forza per risalire in sella.

    RispondiElimina
  15. io non conosco I AM, ma mi dispiace che abbandona il suo blog,io penso che ,anzi,questo sia un modo per potersi sfogare ed avere un pò di svago quando si è giù di morale,un modo per ritrovare il buon umore e la voglia di fare ,spero tanto che la nostra amica ci ripensi e torni di nuovo,se lo farà mi unirò ai suoi follower,
    ciao

    RispondiElimina
  16. Io, invece, credo che sia giusto rispettare la decisione di I am, oltrettutto ci ha lasciato la sua email, quindi è facilmente raggiungibile e dimostra la sua intenzione di non sparire del tutto.
    Quindi lasciamola tranquilla affinchè possa rilassarsi e ritrovare così se stessa in modo che possa ritornare a scrivere i suoi interessanti post.

    RispondiElimina
  17. Magari è una decisione presa così...poi cambia idea...personalmente non conoscevo il blog...
    Ciao, buona serata

    RispondiElimina
  18. Ci ho provato anch'io a lasciarle un commento, inutilmente...
    A me è accaduta una cosa identica l'anno scorso, solo che non mi sono limitata a chiudere il blog, ho perfino eliminato l'account...poi me ne sono pentita, e ho ricominciato tutto daccapo, anche a lottare.
    Finche il blog di I Am resta nell'etere, penso che possiamo ancora sperare che cambi idea!
    Buona serata.
    Dony

    RispondiElimina
  19. Paolo,Franca.Annamaria,Giglio,Dony,grazie di cuore a tutti voi,siete stati molto sensibili a interessarvi del problema.La vostra partecipazione ha sortito qualcosa...I am non l'abbiamo persa del tutto.Felice giornata :p

    RispondiElimina
  20. Ciao Erb, non è detto che I am abbia chiuso definitivamente il blog anche se ha messo quel nuovo post, credo che si tratti di una situazione temporanea. Concordo con AnnaMaria e conoscendo I am sono convinto che tra un po' di tempo ritornerà.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  21. Speriamo bene Krommino.Buona giornata :(

    RispondiElimina
  22. Forse avevi ragione tu Erb, sembra che abbia cancellato tutto...mi dispiace :|
    Spero cmq che abbia salvato e che ricominci prossimamente...
    Buona giornata

    RispondiElimina
  23. Credo che voglia cambiare pelle,e ricominciare da capo.Ciao e buona giornata :-/

    RispondiElimina

LASCIA QUI UN TUO COMMENTO