martedì 12 aprile 2011

UNA RONDINE NON FA PRIMAVERA


Sta arrivando una nuova perturbazione con un grande abbassamento della temperatura.In questi giorni ero un po' preoccupato perchè, dove abito,non ho ancora visto le rondini,tranne qualcuna isolata.Mi sono chiesto il perchè...forse per la guerra in Libia...oppure per quello che è successo e sta succedendo in Giappone.Ma quando ho sentito che arriverà un cambiamento climatico consistente,ho capito....ho capito che le vere metereologhe sono proprio loro.Probabilmente l'istinto proverbiale che le ha sempre caratterizzate,non ha sbagliato neanche stavolta,nonostante il bel tempo e l'innalzamento della temperatura di questi giorni.Le rondini non hanno abboccato,per loro non era conveniente mettersi in viaggio in questo momento ed è per questo che sono rimaste in Africa.Probabilmente ritorneranno ai luoghi natii dopo Pasqua.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA QUI UN TUO COMMENTO