in 60 secondi. Addio trapianto di cornea
Il laser, unico nel suo genere, è in grado di preservare il più possibile la cornea, risparmiandone il tessuto, e completando la sua opera in soli 60 secondi. Dotato di un sistema di tracking oculare, in grado di percepire i movimenti dell’occhio, questo strumento permette interventi estremamente precisi. Inoltre, grazie ad un sofisticato sistema di OCT (tomografia ottica a radiazione coerente) che consente di avere immagini dell’occhio ad elevata risoluzione, durante l’intervento è possibile controllare in maniera precisa lo spessore della cornea e ottenere quindi risultati più soddisfacenti. Oltre alla precisione assoluta raggiunta da questo strumento, è presente anche un sistema automatico di eliminazione dei vapori prodotti durante l’intervento, che aspira il tutto senza far seccare la cornea.
Un laser davvero innovativo, tra i più precisi al mondo, in cui l’Italia ha avuto un ruolo importante e di cui poter essere fieri. Nonostante la crisi nel settore della ricerca e dello sviluppo, le nostre eccellenze si fanno notare in tutto il mondo.
Interessantissima questa notizia. Una scoperta sensazionale ed è anche gratificante sapere di potere essere fieri dell'Italia. Capita così poco, ultimamente.
RispondiEliminaUn caro saluto,
Lara
Ciao Lara,effettivamente è una notizia bomba.Ti auguro delle buone feste.
EliminaGrazie per questa informazione... avrei proprio bisogno di vedere meglio!!!
RispondiEliminaPerchè non avevo gli aggiornamenti dei tuoi post? solo oggi mi è arrivato questo... Scusa la mia assenza.
Buona giornata. Ale
Ciao Ale,anch'io ho qualche problemino con la vista e se questa tecnica verrà ampliata,c'ho già fatto un pensierino.Ti auguro buone feste.
Elimina