Salve amici del blog,in un momento così difficile per l'economia italiana,i nostri cari politici di destra,di sinistra e di centro,hanno pensato bene,nella nuova finanziaria,di penalizzare sempre noi cittadini,parandosi il sedere e tenendosi ben stretto il portafoglio.Quelli che dovrebbero rappresentarci e dare per primi il buon esempio,non hanno toccato per niente i contenuti riguardo ai loro privilegi. Per questo vi chiedo,se lo trovate giusto,sottoscrivere queste due petizioni.
erborista1tratto da firmiamo.it
AUTO BLU: Vergogna dell'Italia
Tutte le AUTO BLU delle seguenti nazioni sommate assieme fanno un totale di 328.000, e sono di: Usa 73000, Gran Bretagna 55000, Germania 54000, Spagna 44000, Giappone 35000, Grecia 34000, Portogallo 23000.Questo significa che tutte queste nazioni assieme, avendo il totale di 328.000 auto blu, hanno la metà di quelle dell’Italia che sono circa 630.000.
Questo dimostra che tutte le auto blu del mondo messe assieme sono incirca a quelle che mantiene da solo lo Stato italiano per le esigenze dei suoi politici e funzionari!
Questo rivela che circa la metà di tutte le auto blu mondiali sono in Italia!
Nessuno Stato è come l’Italia, così ingordo, tracotante e razziatore di risorse pubbliche, scippatore di denaro pubblico.
Nessuno Stato può essere così arrogante e insolente che, anche in tempo di crisi, ha mantenuto questi privilegi furfanteschi.
Firmare questa petizione è dire VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, a tutto questo Stato italiano e a tutti questi politici, e finché non si adopereranno a portare in Italia un UGUALE numero di auto blu agli altri Stati, è una VERGOGNA che rimane a spese degli onesti contribuenti.
tratto da firmiamo.it
Adeguiamo gli stipendi allo standard EUROPEO
Nel periodo della manovra economica 2011, si parla di adeguare lo stipendio dei politici allo standard Europeo, naturalmente senza vergogna la nostra classe politica cerca, di togliere a noi poveracci e contribuenti soldi, aumentandosi i loro stipendi.Propongo di adeguare tutti gli stipendi, da quello dei dipendenti pubblici a quello degli operai allo standard Europeo.
Ciao caro Erborista, ma soprattutto GRAZIE del tuo gentile passaggio nel blog! I politici, da che mondo e mondo, hanno sempre optato sulla scelta "B" per sanificare l'economia italiana e cioè, un mordi e fuggi, sulle spalle del popolo che, fiducioso, li ha eletti perchè la loro avarizia e ingordigia e bassa mancanza di rispetto ed umiltà venisse fuori vero?(ironizzo). Sono potenti, arroganti e quanto altro ... e purtroppo non posiamo fare molto. Ci vvorrebbe una rivoluzione con i fiocchi, ma saremo sempre in pochi, aimè, di fronte all'inevitabile delirio di questo colosso che osano ancora chiamare Governo! ... sono delusa ... ma questa è tutta un'altra storia. Ps. Ho letto attentamente il tuo profilo e sei un'erborista con i fiocchi!! un giorno potrò permettermi di chiederti un consiglio? :-) Buona giornata a te e buona domenica!
RispondiEliminaCiao Stefania,la petizione non serve certo per cambiare le cose,ma fa in modo che quelli sentano il nostro fiato sul collo e prendano un po' di strizza.Spero comunque,che non siano tutti così menefreghisti e che qualcuno s'appelli al buon senso.Certo che se il cittadino sta zitto...Buona domenica. :)
RispondiEliminaP.S.Tu puoi chiedermi tutti i consigli che vorrai,del resto il mio blog l'ho chiamato proprio così. :)
Erborista, cosa dire....? meglio non pensarci per non rovinare questa giornata che sta per cominciare
RispondiEliminaBuona domenica nella serenità della natura
Purtroppo la maggior parte dei politici si è candidata non per tutelare e servire il bene comune ma per tutelare ed accrescere il proprio interesse.
RispondiEliminaNoi cittadini però possiamo solo dimostrare che sappiamo usare il cervello e non ci beviamo le informazioni demagogiche che ci vogliono far passare ma siamo attenti e la rete, come dimostrano tanti casi tra cui quelli che hai documentato negli utlimi post, è uno strumento di controllo, diffusione, democrazia, libertà e parola potentissimo, incensurabile e irrefrenabile.
Le nostre sono piccole gocce nel mare immenso della rete, ma le gocce sono capaci di spaccare la pietra, quindi facciamo sempre sentire la nostra voce. Buona domenica
RispondiEliminaPer quanto possano servire le petizioni, le ho comunque firmate e pubblicizzate anch'io sul blog. Da anni non mi fido più dei politici che continuano a raccontarci favole, finchè ci saranno persone che andrà a votarli non cambierà nulla!
RispondiEliminaPreferisco la completa assenza di governo piuttosto che averne uno ladro, stesso discorso vale per lo Stato...
Ciao Erb buona domenica
Questa classe politica deve essere interamente cambiata.Saluti a presto
RispondiEliminaChe schifezza, che vergogna, con le persone che muoiono di fame. Non li guardo nemmeno più... quando parlano di politica cambio canale.
RispondiEliminaPuoi scrivermi se vuoi... e ancora grazie per i tuoi consigli, molto utili.
Buona domenica,
ale
Va bene Simo,lasciamo passare la domenica,poi però diamoci da fare!Buona giornata :)
RispondiEliminaSi Rita,facciamogli sentire un po' di fiato addosso,chissà che qualcuno non cambi idea.Buona giornata. :|
RispondiEliminaCiao Bruno,hai ragione,bisogna martellare incessantemente,come fa la goccia d'acqua,per ottenere qualcosa.Buona giornata :-L
RispondiEliminaCiao Krommino,sono daccordo con te,ma per il momento non abbiamo molte scelte.Buona giornata x(
RispondiEliminaNel frattempo...battiamo il chiodo Cavaliere.Buona giornata :)]
RispondiEliminaCiao Ale,io li manderei tutti a piedi,altro che le auto blu.Serena giornata Ale :-*
RispondiEliminaCiao Erborista. Ottimo lavoro
RispondiEliminaCiao I am,è un diritto e un dovere di tutti,manifestare questo sdegno.Buona giornata. :(
RispondiEliminaCaspiterina ogni volta che ti scrivo un commento si cancella!!
RispondiEliminaComunque proverò a riscrivertelo. ..
Hai ragione e' una VERGOGNA!!!
Chi si siede su quel cadreghino (parola in milanese : sedia) non si alza più! !!!
Quelli ragionano col pronome "IO" e non col "NOI" ..... e l'egoismo e l'avidità prevalgono.
Buona giornata mondo ami
Cristiana
Errata corrige non MONDO AMI. ... ma MON AMI
RispondiEliminaCiao erborista,
RispondiEliminascusami se ti scrivo qui ma volevo avvisarti che per motivi che non dipendono dalla mia volontà, ma da un codice malevolo, ho dovuto spostare "mondo di fragola" su http//nelmaremeraviglioso.blogspot.com.
lo trovi anche nel mio profilo.
Spero che continuerai a seguirmi. Purtroppo ho subito una manomissione e il blog non è più riparabile! Grazie comunque per avermi sostenuto sino ad oggi. By Stefy
Mai demordere o perdersi d'animo. Il "matantosonotuttiuguali" fa solo il gioco dei disonesti.
RispondiEliminaSandra
Cara Cristiana,qui non si tratta più di cadegrine,ma di cadregone(poltrone).Bisogna trovare il modo di "scomodarli".Buona giornata :-/
RispondiEliminaMa senz'altro Stefania,lo faccio subito!Buona giornata ;))
RispondiEliminaCiao Sandra,mai mollare,ma martellare.Buona giornata :)
RispondiEliminaChe vergogna!
RispondiEliminaAndiamo avanti a petizioni...ormai non ci resta che quello ed è di una tristezza infinita!
RispondiEliminaCe ne fosse uno che si salva! Son li che si insultano l'uno con l'altro davanti alle telecamere, ma per i privilegi si stringono tutti la mano.. posso dirlo? Ma che schifo!
...."Decrescita felice"...dobbiamo tornare addietro con la memoria per comprendere i valori che si son persi nel tempo...ma quale civiltà è questa...aderisco...firmo e condivido Erborista..un raggio di Sole per Te che sei sempre attento alle cose importanti della Vita..
RispondiEliminadandelìon
Ciao Gianna,è il minimo che si possa dire.Buona giornata :-L
RispondiEliminaCiao Sara,litigano di giorno e cenano insieme di sera.Questa è la nostra Italia.Buona giornata. :(
RispondiEliminaCiao Dandelion,ti ringrazio per aver condiviso.Un raggio di sole anche per te. :-*
RispondiEliminaVadoooooo
RispondiEliminaAnnamaria,grazie per aver condiviso.Buona serata :-o
RispondiEliminaQuesta casta in Italia è una vera vergogna.Saluti a presto
RispondiEliminaCiao Cavaliere,ben tornato,anche se servono poco,le raccolte di firme almeno danno una conferma forte che la gente è stufa di subire.Buona giornata :)
RispondiElimina